Chi siamo?

Siamo a Torino dal 1952.
Settant’anni di passione per l’ottica, tradizione familiare e innovazione tecnologica, sempre al servizio della vostra vista.


Le nostre origini

La storia di Ottica Orla inizia a Torino, nel lontano 1952 grazie all’intraprendenza di Alfredo Orla, che da ormai più di 20 anni viaggiava in giro per il mondo come commerciante di occhiali, facendo nuove esperienze, imparando a conoscere nuove culture e nuovi modi di fare occhialeria.

Oggi è Davide Orla che continua questa storia di passione professionale.

Davide si è diplomato come ottico e optometrista e ha arricchito la tradizione familiare con riconoscimenti e competenze che lo rendono un punto di riferimento nel settore e gli hanno dato l’opportunità di formare altri professionisti negli istituti di ottica.

Da ormai 70 anni, Ottica Orla è sinonimo di esperienza e passione, con uno sguardo sempre puntato alle nuove tendenze e alle innovazioni.

visita oculistica
foto occhiali da sole persol

Orla & Persol

Nel lontano 1920, il giovane Alfredo Orla intraprese un viaggio verso la Germania, all’età di soli 20 anni, con il desiderio di approfondire l’arte e il mestiere dell’ottica. Tornato in Italia fu subito assunto come agente di commercio viaggiatore dalla rinomata ditta del famoso imprenditore Giuseppe Ratti. Alfredo si fece carico di promuovere il prodotto più prestigioso dell’azienda: gli occhiali da sole “Persol”.

In un’epoca in cui i viaggi non erano comodi come oggi, con mezzi di trasporto limitati principalmente a treni e navi, Alfredo attraversò Europa, Grecia, Medio Oriente, Palestina, Egitto e Turchia, facendo conoscere al mondo il prestigio del marchio Persol. Grazie alla sua intraprendenza e ai suoi viaggi, il nome Persol divenne sinonimo di stile e qualità, conquistando l’attenzione di figure di spicco come Yasser Arafat, il celebre presidente dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, e l’iconico attore americano Steve McQueen.